Restituzioni

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, dovrai informarci

a) via posta CIAT srl, Via San Francesco a Patria 168 - 80014 Giugliano in Campania, Napoli
b) via fax (+39) 081 8196285
c) via email [email protected]

della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se recedi dal contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. 
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Dovrai rispedire i beni o di consegnarli a noi all'indirizzo

CIAT srl, Via San Francesco a Patria 168 - 80014 Giugliano in Campania, Napoli

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedirai i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico.

Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.

Restano esclusi dal diritto di recesso beni confezionati su misura del cliente, deteriorabili o facilmente deperibili.

Scarica qui il modulo di recesso.

Per maggiori informazioni, ti rimandiamo alla sezione 9 dei nostri Termini e condizioni.

Importante

Il prodotto da sostituire deve essere negli imballi originali accuratamente sigillati.
CIAT srl provvederà a effettuare la sostituzione all'indirizzo indicato in fattura nel più breve tempo possibile.
Non sono soggetti a diritto al reso i Prodotti personalizzati o realizzati su misura.

Reso per difetti o non conformità

Se il Prodotto ricevuto dovesse risultare non corrispondente a quello ordinato o difettoso, potrai comunicarlo al Servizio Clienti, specificando il difetto o la difformità e se preferisci rendere il Prodotto ricevendo in sostituzione un altro esemplare (conforme a quello ordinato e non difettato, e sempre che sia disponibile nel nostro magazzino) o rendere il Prodotto in contestazione con il rimborso del prezzo pagato. 

Accettiamo contestazioni per prodotti danneggiati in seguito a trasporto entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di consegna.
Trascorso tale termine, decadranno gli effetti della copertura assicurativa sui danni da trasporto.

Per questa dichiarazione puoi copiare e compilare il modulo in fondo a questa pagina oppure inviarci una dichiarazione contenente gli stessi dati obbligatori indicati nel modulo stesso. Nelle “Note aggiuntive” (o comunque all’interno della dichiarazione) dovrai descrivere il problema riscontrato (la difformità del Prodotto ricevuto rispetto a quello ordinato o il difetto rilevato) e specificare se preferisci la sostituzione del Prodotto o il rimborso del prezzo pagato.

Ricevuto il Prodotto, in caso di riscontro del problema contestato, provvederemo alla spedizione della merce sostitutiva (se disponibile) o al rimborso con accredito sulla carta utilizzata per l'acquisto, a seconda delle tue preferenze.

Per maggiori informazioni, vai alla sezione 9 di Termini e condizioni.

Scarica il modulo di recesso.